CCE Construction & civil engineering magazine pubblica la soluzione EPC ingegnerizzata dalla Tnw per Cementir presso il cantiere Aalborg Portland in Danimarca.

Teamnetwork è stata scelta da Cementir, quale partner EPC per il nuovo sistema di stoccaggio e approvvigionamento calcare  automatizzato presso il cantiere Danese di Aalborg portland. L’impianto, che ottimizza in modo autonomo le movimentazioni in&out e lo stoccaggio del calcare contribuirà alla più ampia strategia del gruppo Cementir  di abbattimento delle emissioni  di CO2 in atmosfera.

Scarica l'articolo clicca qui

L'edizione 2022 di Auto e Moto d'Epoca è l'ultima che si è svolta alla Fiera di Padova, dove è andata in scena dal 20 al 23 ottobre 2022. 

Teamnetwork srl, nell’ambito del Progetto PON REACT EU, collaborerà con l’Università degli studi di Catania in un ambizioso progetto che ha come obiettivo la conversione delle emissioni di CO2 dei processi industriali in sostanze  ad alto valore aggiunto, utilizzando processi basati sull’energia rinnovabile.

Il progetto mirerà a sviluppare reazioni ispirate al principio base della chimica verde evitando solventi e catalizzatori inquinanti e con basso consumo energetico al fine di convertire le emissioni di CO2 dei processi industriali in prodotti chimici. Verrà approfondito l’utilizzo di nanocatalizzatori innovativi, ottenuti esclusivamente con procedure sostenibili.

La ricerca sarà condotta utilizzando tecniche e impianti sperimentali idonei alla sintesi di sostanze chimiche e polimeriche a bassa massa molecolare. In particolare, sarà sviluppata una metodologia per accoppiare la CO2 con dioli o epossidi per formare policarbonati.

La sostenibilità si concentra sul soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri”

Teamnetwork S.r.l. ha avviato i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico Superbonus 110% presso un condominio ad uso residenziale per complessive 24 unità abitative su un totale di 2 edifici.
 
Sono previsti i seguenti lavori di efficientamento energetico:

  • Risanamenti e trattamenti contro l'umidità lungo la fascia non abitativa
  • Risanamento e isolamento balconi
  • Trattamento prospetti e cappotto termico sugli stessi
  • Risanamento e isolamento lastrico solare
  • Trattamento dei ponti termici
  • Sostituzione infissi e oscuranti con dotazioni altoperformanti
  • Sostituzione generatori di calore
  • Impianto fotovoltaico per ogni unità abitativa, batterie di accumulo, colonnine di ricarica

 Il Teatro Greco di Akrai a Palazzolo Acreide (Siracusa) in una splendida serata d’estate ha fatto da cornice all’evento celebrativo dei 70 anni d’impresa della Teamnetwork.
 
Un momento unico per ricordare il passato, festeggiando il presente guardando al futuro.Dipendenti e collaboratori di ieri e di oggi accompagnati dalle loro famiglie, autorità locali, fornitori e clienti hanno reso vivace una serata pensata per celebrare un traguardo che rappresenta un esempio ed una testimonianza di capacità e dedizione professionale oltre che di valori etici.
 
L’amministratore delegato Alessandro Di Stefano nel dare il benvenuto agli ospiti ha ricostruito la storia dell’azienda ( non senza commozione)…una storia fatta di uomini e valori .
 
Al termine dei saluti, i dipendenti hanno regalato alla famiglia Di Stefano nella persona di Eleonora, Emanuele e Alessandro una targa commemorativa con questo messaggio :

“Ci vuole tempo per costruire, ed una vita intera non basta.
Occorre quella continuità di idee e principi che solo una grande famiglia può dare, trasformando il tempo in un capolavoro, ben oltre l’iniziativa del fondatore.”
– Il Team

 
La festa è stata allietata dalle musiche dell’Orchestra Italiana.
 
Si è scelto di festeggiare i 70 anni della nostra azienda con un concerto musicale perché l’azienda come l’orchestra è formata da molti elementi ognuno con le proprie competenze e professionalità con le proprie  indiscutibili qualità che vanno organizzate e disciplinate per il  risultato del team.

Galleria fotografica